flag IT | EN | DE | SL

"MALEDETTA SARAJEVO"

I COLLOQUI DELL'ABBAZIA 2022

VENERDì 18 MARZO 2022 - Ore 18:00

Abbazia di Rosazzo (Ud)

Il 18 marzo in calendario la presentazione di “Maledetta Sarajevo” (Neri Pozza) firmato a quattro mani dai giornalisti Francesco Battistini, inviato del Corriere della Sera, e dal friulano Marzio G. Mian, già direttore di Io Donna e esperto di reportage internazionali. Un viaggio inchiesta per leggere la drammatica attualità della guerra in Ucraina e attraverso i fatti e i personaggi protagonisti della guerra nei Balcani degli anni ’90. Un libro coinvolgente come un reportage, documentato come un saggio, con interviste inedite a politici, diplomatici e giudici, della storia di ieri e di oggi.

L'incontro, che si svolgerà nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti Covid-19 con l’obbligo di esibizione del Super Green Pass, inizierà alle 18. Obbligatoria la prenotazione all’indirizzo fondazione@abbaziadirosazzo.it, fino a esaurimento dei posti disponibili.

La rassegna è realizzata grazie all’organizzazione della Fondazione Abbazia di Rosazzo e dell’azienda Livio Felluga con Vigne Museum associazione culturale. Il progetto è sostenuto dal Comune di Manzano. Informazioni sui siti:www.abbaziadirosazzo.it e www.liviofelluga.it